giroilmondoingiro
Visitare Corciano, il borgo medievale in Umbria
Autore: giroilmondoingiro 13 feb, 2024
Corciano è un borgo medievale dell’Umbria ed è anche inserito nel circuito dei borghi più belli d’Italia. In questo articolo ti raccontiamo cosa vedere a Corciano, il modo migliore per visitarlo ed un luogo speciale dove trascorrere un soggiorno esclusivo di coppia.
Visitare Deruta: il borgo delle ceramiche
Autore: giroilmondoingiro 04 lug, 2023
Visitare Deruta: il borgo delle ceramiche in Umbria. Deruta è una città dell’Umbria famosa per la produzione di ceramiche e di maioliche ed è anche uno dei borghi più belli d’Italia. In questo articolo ti raccontiamo cosa vedere a Deruta, il modo migliore per visitarla e qualche curiosità da conoscere, soprattutto se cerchi consigli utili per organizzare una gita di una giornata qui.
Infiorate meno conosciute nei borghi più belli dell’Umbria
Autore: giroilmondoingiro 15 giu, 2023
Ogni anno, in occasione del Corpus Domini, si celebra questa solenne festività cattolica con le infiorate che colorano paesi e città con tappeti floreali. In giro per l’Italia ci sono tanti luoghi che si preparano per questo evento religioso e l’arte antica delle infiorate trasforma le strade con composizioni create soprattutto con l’utilizzo di fiori. Oggi ti portiamo in giro per le infiorate meno conosciute nei borghi più belli dell’Umbria.
Cosa vedere in un weekend in Umbria
Autore: giroilmondoingiro 09 nov, 2022
Siamo stati spesso in Umbria, ogni volta ci sembra di visitare una regione del tutto nuova per noi, perché in ogni giro, abbiamo sempre scoperto posti unici e molto diversi tra loro. Se vuoi trascorrere un weekend tra borghi, paesaggi mozzafiato, ottimi luoghi dove mangiare e location meno conosciute, il nostro itinerario umbro ti potrebbe interessare.
La Scarzuola: la città-teatro in Umbria
Autore: giroilmondoingiro 09 feb, 2022
Nella frazione di Montegiove del comune di Montegabbione, l’Umbria custodisce un vero tesoro nascosto. La Scarzuola è un complesso scenografico pieno di prospettive surreali e simbolismi, un luogo decisamente misterioso da visitare.
Share by: