Itinerario enogastronomico ai Castelli Romani: degustazioni, agriturismi e territorio
Autore: giroilmondoingiro 25 luglio 2025
Scopri un itinerario enogastronomico dei Castelli Romani tra agriturismi, cantine, prodotti tipici, borghi autentici e storia e immancabili degustazioni di vino.
Scopri le Pozze del Diavolo vicino Roma: trekking facile nella natura selvaggia
Autore: giroilmondoingiro 17 luglio 2025
Le Pozze del Diavolo sono un luogo incontaminato del Lazio, dove piscine naturali e piccole cascate danno vita ad un posto ideale per rinfrescardi nelle stagioni più calde.
L'oasi naturalistica del Lazio: cosa vedere e cosa fare al Lago di Posta Fibreno.
Autore: giroilmondoingiro 4 giugno 2025
Scopri il Lago di Posta Fibreno, l’oasi naturalistica del Lazio: cosa vedere, l’isola galleggiante, sentieri, fauna, dove parcheggiare, dove mangiare e cosa visitare nei dintorni.
Slittinovia Monte Livata: divertirsi con il fun bob nel Lazio
Autore: giroilmondoingiro 17 dicembre 2024
Slittinovia Monte Livata: divertirsi con il fun bob nel Lazio. Un’esperienza che consigliamo a chiunque voglia trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della natura, a due passi da Roma.
Collalto Sabino è uno dei Borghi più Belli d'Italia e il Paese di Babbo Natale.
Autore: giroilmondoingiro 25 novembre 2024
Collalto Sabino è un borgo ancora poco conosciuto, che per le festività, si trasforma grazie all'evento magico il Paese di Babbo Natale.
Cosa vedere a Artena, la città presepe del Lazio
Autore: giroilmondoingiro 20 novembre 2024
Artena è un borgo che ha mantenuto intatta la sua autenticità, lo vedrai tra una chiacchiera e l’altra delle signore alle finestre, passeggiando sentirai quel profumo di sugo che bolle dalla sera prima, è un paese semplice, ma proprio per questo conquista il cuore dei visitatori, che sia per una passeggiata, una gita natalizia, la città presepe del Lazio è un vero gioiello!
Un luogo sconosciuto nel Lazio: i pozzi di Montattico
Autore: giroilmondoingiro 2 novembre 2024
Ciò che rende i Pozzi di Montattico speciali è l'autenticità che si respira. Non troverai folle di turisti né attrazioni costruite ad hoc. Troverai solo il suono della natura in un angolo di Lazio che custodisce ancora il suo fascino originale, lontano dai riflettori del turismo di massa.
Faggeta del Monte Cimino: un foliage stupendo nel Lazio
Autore: giroilmondoingiro 29 ottobre 2024
L’autunno porta con sé uno spettacolo naturale che, ogni anno, lascia a bocca aperta: il foliage. Se sei alla ricerca di un luogo stupendo per vivere appieno questo fenomeno, la Faggeta Vetusta del Monte Cimino è la meta perfetta nel Lazio.
Il borgo della Tuscia e uno dei più antichi del Lazio: la città di Sutri
Autore: giroilmondoingiro 20 ottobre 2024
Gita fuori porta nel Lazio: Sutri, una città antica da vedere nella Tuscia. Cosa vedere a Sutri, dove mangiare e soprattutto le informazioni utili per organizzare una gita in uno dei borghi più misteriosi del Lazio.
Alpaca nel Lazio, dove vederli e dove trascorrere una giornata nel verde
Autore: giroilmondoingiro 18 giugno 2024
Informazioni utili per trascorrere una giornata con gli alpaca nel Lazio, qui trovi anche una yurta e due carozzoni gipsy, in uno dei due carri gitani è anche possibile dormire.
Show More