
Il Palazzo dei Topi d’Argento è lo spazio creativo ed espositivo del brand Giovanni Raspini, un tempo dimora rinascimentale dell’artista Andrea Sansovino, oggi sede di opere sensazionali. Ogni sala racconta come l’arte orafa unita all’estro possa dar vita a collezioni inedite e stanze dal fascino misterioso.

Ti piacerebbe trascorrere una giornata in una zona rinomatissima della Toscana, tra scorci di mare, borghi e perché no, assaggiare i piatti tipici del posto?
Ecco il nostro itinerario sul Monte Argentario e dintorni da fare tranquillamente in un giorno, nello specifico il giro parla della località marinare più famose di Porto Santo Stefano, Porto Ercole ed Orbetello.

L’abbazia di San Galgano si trova a Chiusdino in provincia di Siena, immersa in un rigoglioso paesaggio bucolico. Venendo qui, in una tappa vedrai 3 location differenti, ossia l’abbazia di San Galgano, l’eremo di Montesiepi e il museo di Chusdino, partiamo dalla prima.
L’abbazia cistercense di San Galgano risale al 1218 ed è tanto famosa da attirare molti visitatori da ogni parte del mondo, curiosi di vedere questo luogo dal fascino senza tempo.