
Bari è definita la città delle orecchiette per la sua passione culinaria fatta di gente che ama e rispetta le tradizioni. In questo articolo trovi: cosa vedere a Bari, informazioni sul quartiere Murat, il lungomare di Crollalanza, dove e cosa mangiare a Bari, dove parcheggiare e cosa vedere vicino Bari.

Se non conosci ancora la città delle ceramiche sappi che in Puglia ne esiste una con un intero quartiere dedicato alle ceramiche, stiamo parlando di Grottaglie. La città si distingue per le sue botteghe dove l'arte ceramista è un export ormai diffuso in tutto il mondo. Inoltre offre un centro storico di vicoli e siti religiosi di spicco e per le vie è facile notare una galleria a cielo aperto di colorati murales ispirati ai cartoni animati.

In Puglia sono ormai famosissimi, stiamo parlando dei trulli di Alberobello, una delle città più iconiche della Valle d'Itria ed unica in tutta Italia tanto da essere divenuto un sito UNESCO. Qui trovi i nostri consigli per visitarla partendo dal Rione Aia Piccola fino ad arrivare al più turistico Rione Monti.

Polignano a Mare è una delle destinazioni più belle da vedere in Puglia. Ti diamo i nostri consigli per girarla alla scoperta dei suoi punti panoramici sulla nota caletta Lama Monachile e ti raccontiamo come visitarla per godertela il più possibile. Qui trovi tante informazioni utile su Polignano a Mare.